Visualizzazioni totali

martedì 28 maggio 2013

I 4 PRINCIPI DELLA SPIRITUALITA'

I quattro Principi della Spiritualità.

Il Primo Principio insegna: “Chiunque incontriate è sempre quello giusto” Questo significa che nessuno può apparire per caso nella nostra vita. Chiunque sia intorno a noi, qualunque sia la persona con cui interagiamo, rappresenta qualcosa, sia che ci insegni qualcosa, e ci insegna comunque qualcosa, sia che ci aiuti a migliorare la nostra condizione attuale.
Il secondo Principio insegna: “Qualsiasi cosa è successa è l'unica cosa che poteva succedere” Niente, assolutamente niente di ciò che ci accade avrebbe potuto accadere in un altro modo. Neppure il minimo dettaglio. Non esiste “se solo lo avessi fatto diversamente. allora sarebbe stato diverso”. No. Quello che è successo è l'unica cosa che poteva succedere e doveva succedere perché potessimo apprendere la lezione per andare avanti nella vita.Ogni singola situazione della nostra vita è assolutamente perfetta, anche quando sfida la nostra comprensione e il nostro ego.
Il terzo Principio afferma: “Ogni momento in cui inizia qualcosa è il momento giusto” Tutto inizia esattamente al momento giusto, né prima né dopo. Quando siamo pronti per quello, per qualcosa di nuovo nella nostra vita, ciò è là, pronto per iniziare.
Il quarto Principio, quello finale: “Ciò che è finito è finito” E’ molto semplice. Quando qualcosa nella nostra vita finisce, questo aiuta la nostra evoluzione. 

Per questo motivo, arricchiti dalla nostra recente esperienza, è meglio lasciar andare e procedere avanti nel nostro cammino. 
Una filosofia che apparentemente può sembrare mistica e fatalista, ma che in realtà comunica una grandissima forza nell'accogliere, accettare e trasformare ogni cosa. Neanche un solo fiocco di neve cade accidentalmente nel posto sbagliato.
Siate buoni con voi stessi. Amate con tutto il vostro essere. Siate sempre felici!

Nessun commento:

Posta un commento